Richiedi il Libro “A Diosa”

libro a diosa

Libri terminati!

In attesa del video di No potho reposare l'Associazione Presenza è stata lieta di regalare una copia del libro "A Diosa" ai primi
300
contatti che hanno compilato la form sottostante!

Eventuali ristampe verranno comunicate su queste pagine.

Un piccolo estratto:


A Diosa, una bellissima canzone ed ora un progetto curato dall’Associazione Presenza (Isole Comprese) per valorizzare l’opera del poeta di Sarule Salvatore Sini, nota anche grazie alla musica del Maestro Rachel e all’armonizzazione dei diversi cori polifonici nuoresi che, nel tempo, hanno cantato e reso celebre “Non potho reposare“.

Il progetto, in linea con le attività dedicate alla candidatura di Nuoro a Capitale Italiana della Cultura, ha il merito di aver coinvolto tutti i cori di Nuoro impegnati a cantare all’unisono la canzone No potho reposare, così da raccogliere questo inedito contributo in un video, strumento per comunicare ad un pubblico internazionale l’opera del poeta sarulese simbolo della cultura della nostra terra.

È proprio con la finalità di promuovere questo importante progetto che l’Associazione Distretto Culturale del Nuorese ha scelto di sostenere, grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Nuoro e della Fondazione di Sardegna, la realizzazione e pubblicazione del volume, a corredo del DVD, che raccoglie i racconti e le testimonianze di professionisti, artisti e conoscitori della canzone A Diosa e dei valori che ancora oggi vivono in essa.

 

Pubblicato il:

A Diosa

Non potho reposare amore, coro, pensende a tie so donzi momentu; no istes in tristura, prenda ‘e oro, nè in dispiaghere o pensamentu. T'assicuro ch'a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo, t'amo.